Nel corso del weekend del 16 e 17 marzo, si è svolta con grande successo la più recente edizione del Trofeo Nazionale ASI 2024, un evento annuale di grande importanza per la comunità di Vovinam Italia. Organizzato da Asco Promotion, l’evento ha offerto una piattaforma aperta a tutti, caratterizzata da una vasta gamma di competizioni, che spaziavano dal combattimento alla tecnica, passando per le gare di palline ed il nuovo percorso di agilità per i più piccoli. L’entusiasmo e la partecipazione sono stati eccezionali, con quasi 300 atleti provenienti da oltre 25 club che si sono riuniti per condividere la loro passione per il Vovinam Viet Vo Dao.
Il torneo si è svolto su due giorni intensi e coinvolgenti. Il sabato ha visto il via con il combattimento leggero, seguito dalle gare di tecnica per i più giovani e infine da categorie dedicate a ragazzi e adulti di varie fasce d’età. La domenica ha offerto un’ampia varietà di eventi, tra cui il percorso di agilità, il combattimento con le palline e gare con armi. Il Trofeo ASI non è solo un’occasione per competere, ma anche per condividere esperienze e costruire legami all’interno della comunità del Vovinam. Le competizioni sono state impegnative per gli atleti, i coach, i sostenitori e gli arbitri, ma hanno anche rappresentato un’opportunità per crescere e perfezionarsi.
Ottima gara per tutti gli atleti della Zona Dinamica. Complimenti a Lorenzo Pastori, Ryan Rozzini, Gabriele Minotti, Marta Chiarini per le ottime prestazioni nelle gare tecniche del sabato pomeriggio, che hanno messo delle solide basi per il futuro, e complimenti ai medagliati nella gara di combattimento:
- 🥇 Omar Snoussi
- 🥈 Lorenzo Donini
- 🥈 Lorenzo Bellin
- 🥈 Filippo Redini
- 🥉 Ecaterina Antochi
- 🥉 Sara Pastori
Ed ai più piccoli che hanno ottenuto un bronzo e un oro rispettivamente nel percorso a tempo e nel combattimento con le palline!
Ed a chiudere in bellezza la prima giornata di gare è stata l’esibizione del sabato sera dei Maestri di Vovinam Italia, che hanno mostrato al pubblico i principi fondamentali del Vovinam attraverso dimostrazioni di Quyen, Phan Don e tecniche con armi, evidenziando il loro talento e la loro maestria.