Sabato 25 e domenica 26 febbraio si è tenuto il Trofeo Nazionale junior Asi di Vovinam Vietvodao, presso il palazzetto comunale d i Lomagna (LC) . Alla gara nazionale hanno partecipato 200 atleti, appartenenti alle varie associazioni che praticano quest’arte marziale di origine vietnamita e tra queste non poteva mancare la nostra ASD ZONA DINAMICA .
Il Trofeo in questione è stata un’occasione di confronto tra le varie realtà, ma anche una possibilità per giovani e giovanissimi atleti di misurarsi per la prima volta in una competizione ufficiale. L’evento è stato in oltre propedeutico alla selezIone del team nazionale junior, che a luglio 2023 disputerà il campionato europeo alle Canarie, presso Puerto di Santiago del Teide (Tenerife).
I ragazzi di ASD Zona Dinamica hanno dato un’ottima prova di sè nella prima gara a cui abbiano mai partecipato, ottenendo in diversi casi un sudato posto sul podio nelle gare di combattimento, disputatesi la domenica mattina
Per gli atleti appartenenti al Corso Juniores (5 13 anni), allenati dall’istruttrice Fabbro Chantal, abbiamo un oro portato a casa da Melissa e tre argenti, rispettivamente per Maria, Christian ed Emma.
Christian, in particolare, è stato selezionato dalla Nazionale Juniores per partecipare al prossimo campionato europeo: avrà quindi la possibilità di recarsi quest’estate alle Canarie per partecipare ad una competizione di alto livello.
Buoni risultati anche per il risultato del Corso Ragazzi (+13), allenati dal Maestro Luca Marzocchi, dove Ryan e Lorenzo si aggiudicano il bronzo, piazzadosi a loro volta sul podio.
Anche la categoria senior ha avuto modo di dire la sua, con la performance di Nicole nei Quyen (gare di forme codificate) di doppi coltelli e Spada, mentre nelle gare tecniche tenutesi nel corso Junior si sono segnalati Lorenzo, Filippo, Penelope, Sofia, Giulia e Letizia.
Alla fine della gara c’è stata grande soddisfazione per i risultati ottenuti da parte sia degli istruttori che degli atleti (grandi e piccoli)!
Entrambi i corsi si tengono al PALAGEORGE di Montichiari e sul nostro sito zonadinamica.it troverete tutte le info a riguardo