Il 30 e 31 Marzo a Malgrate, lago di Como, si è svolto il 2° Trofeo Nazionale ASI categoria Juniores valido anche come selezione per la Nazionale Juniores che parteciperà a Novembre alla 3^ edizione dei Campionati EVVF Juniores di Vovinam. Il nostro team era formato da Romano Anya e Lusardi Edoardo nella gruppo 1 che gareggiava Sabato e da Marzocchi Giada, Marzocchi Viola e Pagotto Irene nel gruppo 2 che gareggiava Domenica. Oltre ai giovani atleti completavano il gruppo il Maestro Luca Marzocchi e L’Istr. Chantal Fabbro impegnati come giudici e arbitri.
Le competizioni, che siano trofei, campionati o altro, sono si un momento dove ci si misura con gli altri e con se stessi ma sono anche un occasione per ritrovare amici di altri club o di farsene di nuovi. Le Arti Marziali come la nostra hanno la loro forza anche nel saper stare tutti assieme a condividere dei momenti, a fare il tifo per tutti, a supportare i propri compagni ma anche gli amici che gareggiano per altre associazioni. C’è rivalità, ma è quella sana, quella che ti spinge a dare il meglio non per prevalere ma per farsi valere.
I nostri giovani atleti hanno dimostrato di essere all’altezza dei migliori, anche non ottenendo il podio si sono distinti e con l’impegno potranno sicuramente competere per arrivarci. Bello e gratificante il 3° posto di Giada e Irene nel Song Luyen Mot, gara a coppie che le ha portate a pochi punti dal qualificarsi per la Nazionale..ma ora vi temono, sanno che sarà una bella battaglia nelle prossime gare.
Stiamo crescendo, stiamo migliorando e il VOVINAM è un arte Marziale che può dare molto a tutti, anche saper accettare le sconfitte perchè c’è la forza del gruppo a portare conforto.
Noi vi aspettiamo a provare, siamo sempre aperti.